martedì 30 ottobre 2012

Firenze, ordinanza pneumatici invernali

http://met.provincia.fi.it/images/logo-provincia.gifPer l'eventualità di mal tempo di presenza di ghiaccio sulle strade la Provincia di Firenze ha disposto un ordinanza che prevede l'obbligo dal 15 novembre 2012 al 15 aprile 2013 di avere a bordo catene da neve o di essere muniti di pneumatici invernali adeguati alla marcia su neve o ghiaccio.

 Pneumatici invernali obbligatori a Firenze

Firenze - Con l'ordinanza sui pneumatici invernali (Atto n. 4058 del 24/10/2012), la provincia ha reso obbligatorie le gomme termiche montate sulle autovetture o la presenza a bordo di catene da neve da montare in particolari condizioni di avversità atmosferiche.

Oggetto dell'ordinanza:
"Istituzione di obbligo, per il periodo compreso tra le ore 00.00 del 15 novembre e le ore 24.00 del 15 aprile, su alcune strade di competenza provinciale, per i tratti extraurbani, per i veicoli di cui all’art. 54 del D.Lgs. 285/1992 (autoveicoli), di avere a bordo mezzi antisdrucciolevoli o di essere muniti di pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o ghiaccio, adeguati al tipo di veicolo in uso."

Strade con l'obbligo di catene a bordo o di pneumatici invernali montati

L'elenco delle strade, ed in particolare i tratti stradali, sottoposti all'ordinanza sono disponibil sul sito della provincia di Firenze.

Nessun commento:

Posta un commento