martedì 9 ottobre 2012

Pneumatici invernali obbligatori su tutte le auto

A Bruxelles ci si prepara ad introdurre entro la fine del 2012 l'obbligo di montare pneumatici invernali su tutte le auto indistintamente dalla regione.

http://www.gommeblog.it/wp-content/uploads/2009/09/battistrada-pneumatici-invernali.jpg

Gomme termiche su tutte le auto entro fine 2012


Mario Giordano su Libero racconta che l’Unione Europea sta pensando di introdurre entro fine anno l’obbligo di montare pneumatici invernali su tutte le automobili. Una spesa, dice il quotidiano, da 6-700 euro a famiglia e un regalo di Natale da 2 miliardi per l’industria del settore. Il motivo, secondo Giordano, sarebbe questo:
È stato calcolato, infatti, che l’obbligo di pneumatici da neve porterebbe nelle casse sgonfie dei produttori di gomme circa 2 miliardi di euro. PerquestoaBruxelles pensano di approvare il provvedimento entro fine anno: loro ci tengono molto a Babbo Natale. In compenso, come al solito, toccherà alle famiglie pagare: 600/700 euro ciascuna come minimo, ma se le auto sono di più si aumenta in un amen.
E quindi:
Però, sai la soddisfazione: girare per le vie di Reggio Calabria con la Punto a pneumatici chiodati, farsi un giro sulla spiaggia di Taormina sgommando con le Continental antineve, attraversare la dorsale Trapani- Mazara del Vallo con un’at – trezzatura degna dei ghiacci del Nord… Del resto, bisogna obbedire sempre all’Europa, no? E allora avanti, spendete e abbiate fiducia. Vedrete quest’anno, per decreto di Bruxelles, a Lampedusa nevicherà come a Courmayeur





123gommePneumatici invernali 123gomme

Con 123gomme puoi acquistare gomme termiche e ottenere la spedizione gratis dal tuo gommista se acquisti almeno due copertoni.




CerchiGommePneumatici CerchiGomme.it

Su CerchiGomme.it puoi acquistare tutte le migliori gomme invernali con il guadagno del 5% cashback sul tuo acquisto.



gommadirettoGommaDiretto: gomme per l'inverno

Prezzi economici per le gomme invernali su gommadiretto.it: oltre 100 fornitori di pneumatici e circa 25.000 modelli a disposizione.

hardgreen pneumatici ecologiciHardGreen: pneumatici ecologici

Hardgreen.it è un negozio online di vendita di pneumatici ecologici rigenerati. Il prezzo di queste gomme che è già di per sè basso è ridotto ancora di più dal rimborso del 6% sul prezzo della spesa.



MotoPneumaticiMoto-Pneumatici

Il più grande negozio di gomme per moto online in Europa con oltre 20.000 officine convenzionate e 35 negozi in tutta l'Europa.

Nessun commento:

Posta un commento