domenica 19 agosto 2012

Hardgreen: pneumatici ecologici

Pneumatici ricostruiti low cost da HardGreen
Gomme Low Cost - Pneumatici Ricostruiti EcologiciGrazie alla moderna tecnologia le cosiddette gomme low cost, cioè i pneumatici ricostruiti rappresentano un’ottima soluzione per tutti quegli automobilisti che vogliono o hanno bisogno di risparmiare e, allo stesso tempo, non intendono abbassare gli standard di sicurezza.

Pneumatici che, avendo dato buone prove, già da tempo vengono seriamente presi in considerazione dai camionisti e dagli appassionati del fuoristrada. Gente che viaggia per moltissimi chilometri o sottopone le gomme ha stress notevoli percorrendo strade non asfaltate e sconnesse.

Secondo le norme attuali, varate nel 2006, i pneumatici ricostruiti devono essere certificati ECE ONU 108 ed ECE ONU 109, rispettivamente per le auto private e per i veicoli commerciali. Questa certificazione assicura che questo tipo di gomme possiede assolutamente tutti i requisiti di quelle nuove.

Ovviamente questo tipo di pneumatico va sottoposto dal costruttore alle usuali e severe prove di resistenza, affidabilità e durata previste dalla legge. Importante è che le carcasse da ricostruire siano in buone condizioni e che tutto sia realizzato con l’ausilio delle moderne tecnologie che danno un affidabilità totale al prodotto finale.
I risparmi sono notevoli perché con i low cost si riescono ad abbattere i costi di almeno il 50%.

Un altro motivo che sta decretando il successo delle gomme low cost è quello legato alla salvaguardia dell’ambiente. Recuperando i vecchi pneumatici si riduce il numero di quelli che vanno in discarica e che devono essere trattati in maniera particolare per essere smaltiti. Un’operazione, quella dello smaltimento, lunga e costosa a causa della longevità del materiale e della suo altissimo impatto ambientale.

Prova pneumatici ricostruiti da HardGreen con Ant&Cricket, rimborso del 6% cashback!

Fonte: http://www.antandcricket.it/blog/offerte.php/cashback/gomme/hardgreen/pneumatici-ricostruiti-low-cost-da

Nessun commento:

Posta un commento