domenica 7 ottobre 2012

Acquisto online pneumatici ecologici: i vantaggi

Acquistare pneumatici ecologici è diventato molto semplice e alla portata di tutti grazie agli acquisti online. Con hardgreen, infatti, puoi ricevere direttamente a casa, o dal gommista, un pneumatico rigenerato, prodotto in Italia e realizzato ricostruendo i vecchi pneumatici. Constribuisci anche tu alla salvaguardia dell'ambiente riducendo lo smaltimento in discarica delle gomme e lo smaltimento illegale di copertoni. Stando all'ultimo dossier di Legambiente "Copertone selvaggio" sono stati dispersi nell'ambiente oltre 100.000 tonnellate di pneumatici fuori uso. Cos'è uno pneumatico ecologico?

HardGreen Vendita online pneumatici ecologici

Pneumatici Ecologici - Finalmente anche in Italia iniziano ad essere scelti da sempre più persone. Le gomme rigenerate vendute su Hardgreen - nuovo sito di gomme – sono prodotti e selezionati da due aziende italiane specializzate nella ricostruzione dei pneumatici, la Rigagomme di Campo Tizzoro (PT) e la Tagomtires di Modena e sono disponibili nei modelli più in uso, inclusi pneumatici invernali. Attualmente la gamma di pneumatici ricostruiti venduti online sul nuovo sito di gomme copre circa il 70% dei modelli di automobili in circolazione in Italia, ma Hardgreen si prefigge di arrivare entro pochi mesi al 100% di disponibilità per tutte le autovetture in circolazione.

Vantaggi dell'acquisto online di pneumatici ecologici

Su Hardgreen il cliente acquista gomme – garantite 5 anni - con spedizione a casa gratuita o in uno dei gommisti convensionati al prezzo di 7-12 euro a seconda del centro per il montaggio selezionato con incluso il bilanciamento e il montaggio.
Tre buoni vantaggi di acquistare online pneumatici ecologici:
  1. RISPARMIO ENERGETICO: è stato stimato che per lo stesso volume di produzione, l’industria del nuovo avrebbe impiegato 71.400 tonnellate di materie prime in buona parte provenienti dalla importazione o dalla lavorazione di prodotti petroliferi, contro 20.000 tonnellate utilizzate dal ricostruito per il solo ripristino del battistrada consumato.
    Il risparmio di materie prime che ne consegue è quindi di 51.400 tonnellate, cui si aggiunge il differenziale di contenuto energetico necessario per la produzione
  2. RISPARMIO ECOLOGICO: sulla base degli stessi presupposti, la riemissione sul mercato del ricambio di 2.960.000 pneumatici ecologici ha sottratto alla discarica o ad altri sistemi di smaltimento distruttivo o nocivo una quantità pari a tonnellate di pneumatici usati che con il solo rifacimento del battistrada consumato nel primo arco di vita del prodotto, sono stati restituiti alla loro originaria funzione.
  3. RISPARMIO ECONOMICO: Se al posto dei pneumatici ricostruiti l’automobilista o autotrasportatore dovesse sostituire pneumatici usurati con prodotti nuovi, spenderebbe complessivamente 420 milioni di Euro, contro i 160 milioni di lire effettivamente pagati, con un risparmio secco di 260 milioni di Euro, destinabili al finanziamento di altri consumi.
    In pratica l'acquisto di 4 pneumatici ecologici permette di consumare circa 75 litri di petrolio in meno oltre ad evitare di mandare in discarica 40 kg di rifiuti non facendo aumentare i 15 milioni di tonnellate di pneumatici usati che ogni anno in Europa vengono smaltiti in discarica o inceneriti!
    Sono queste le credenziali più significative con cui il pneumatico ricostruito, dopo la lunga crisi che lo ha portato ai minimi storici per una serie di ingiuste penalizzazioni strutturali, burocratiche e fiscali che occorre rimuovere al più presto se si vuole assicurare la sopravvivenza del settore.

HardGreen: pneumatici ecologici con rimborso cashback

Oggi puoi acquistare i tuoi pneumatici ecologici online su Hardgreen risparmiando il 6% del costo del tuo cambio gomme grazie al cashback di Ant&Cricket.
L'offerta cashback ti permette, dopo l'acquisto, di ricevere una % su quello che spendi per i tuoi acquisti online.
Per maggiori informazioni leggi che cos'è antandcricket.it.

 

Nessun commento:

Posta un commento